Ecommerce in outsourcing: Perchè conviene
Vendere online è una decisione strategica sia per nuove aziende (Start Up) che si affacciano sul mercato che per la crescita del business di negozi fisici che vogliono ampliare il proprio volume d'affari. Fare ecommerce, però, non è così facile. E'
Il Profilo del cliente ecommerce. Chi Compra Online in Italia.
Chi è il cliente Italiano tipo dell’ecommerce in Italia? Quanto tempo naviga e per quali motivi? A queste domande ha dato risposta una ricerca I.S.P.O. realizzata per Casaleggio Associati su un campione di 602 individui che disegna un quadro molto
La sostenibilità dell’ecommerce. Le tendenze per il 2023
Parlare di sostenibilità dell'ecommerce senza apparire ipocriti mi sembra un pò complesso. L'ecommerce ha molte caratteristiche che vanno in direzione diametralmente opposta rispetto alla sostenibilità. L'ecommerce è sinonimo di velocità, di globalizzazione, di merce che viaggia su e giù per
Il Budget di un Ecommerce. E’ arrivato il momento di Pianificare
Siamo a fine anno ed ogni azienda che si rispetti, piccola o grande, ha la necessità di pianificare sia dal punto di vista strategico che operativo il prossimo anno. Non sfuggono a questa regola neanche gli ecommerce che devono programmare
Analizzare le KPI di un Ecommerce. Quali sono e come analizzarle.
L'analisi delle KPI di un ecommerce è un tema sempre più attuale ed importante per chi gestisce uno store online. E-development (www.e-development.it), società di Temporary Management specializzata nella gestione in outsourcing di Ecommerce ha sperimentato con successo un nuovo metodo per
Nuovi Business Model per l’ecommerce. Surfing tra Retail e vendite Online
L'ecommerce e più in generale il mondo digitale mai come oggi è un valore aggiunto per le aziende di ogni tipo e dimensione che intendono cogliere le nuove opportunità di mercato soprattutto quelle internazionali (vedi articolo sul Metodo E-development per
Strumenti di programmazione Ecommerce
Analisi dati e programmazione sono 2 fattori di successo per presidiare e far crescere uno store online. Tra gli strumenti di programmazione Ecommerce, E-development in 20 anni di esperienza nel digitale ha creato e strutturato il Digital Planning. A cosa serve
Il Funnel di un Ecommerce. Come costruirlo e con quali KPI.
Dall’esperienza del Team E-development creare un funnel ecommerce ben strutturato può fare la differenza sia in fase di start up che di gestione di un negozio online. Qual è la strada da seguire? Come si crea un percorso capace di migliorare le
E-development firma il nuovo ecommerce Salute e Bellezza Farmamy.
In un periodo in cui si fa un gran parlare dell’ecommerce nel settore Salute e Bellezza per via dell’exit di Efarma in favore di Atida c’è chi ha deciso di approcciare al mercato in maniera diversa. Si tratta di Farmamy, nuova farmacia
L’importanza del prezzo nell’ecommerce? Chi compra bene vince.
La regola è ormai vecchia e consolidata: “buy low sell high” o usando la nostra la lingua italiana “compra basso e vendi alto”. E’ un “must” della finanza ma anche dell’economia reale che può senza dubbio essere trasferito al mondo