I Numeri chiave di un ecommerce di Successo. Metodi e KPI.
Una delle domande più frequenti per chi opera nell’ecommerce è: quali sono i Numeri chiave di un ecommerce? In un contesto, come quello del "digital" è facile perdere l'orientamento focalizzandosi su KPI non necessariamente importanti. Alla base di ogni analisi
Tasso di Conversione di un Ecommerce. Cos’è e come si Calcola
Se un ecommerce genera molto traffico ma le vendite stentano a decollare il segnale è chiaro: c’è un problema sul tasso di conversione dell’e-commerce (Convertion Rate). Perché accade e quali sono le soluzioni? Vediamo alcune possibili cause che impediscono la trasformazione di un
Valore del magazzino di un ecommerce. Monitorare, analizzare e ottimizzare
Gestire il magazzino sia per aziende tradizionali che per gli ecommerce è una delle sfide più complesse e strategiche per garantire la sostenibilità economica e operativa del business. Il valore del magazzino di un ecommerce incide in modo significativo sui
Il Budget in Advertising online di un ecommerce. Strumenti, Tempi e Costi
Qual'è il Budget in Advertising online di un ecommerce? Quanto deve spendere in Pubblicità e Advertising online un negozio online? Qual è il budget da destinare in fase di start up? Quanto in fase di sviluppo e gestione stesso negozio?Sono
Come costruire il Business Plan di un Ecommerce. Metodo e Presidio
Si sa, per costruire un Ecommerce di successo è fondamentale pianificare ogni aspetto in modo dettagliato e strategico. Il business plan è lo strumento principale per organizzare le idee, definire gli obiettivi ma, soprattutto per pianificare le risorse economico-finanziaria. Dall'esperienza
Newsletter per l’ecommerce. Fidelizza i tuoi Clienti
Cos'è una Newsletter per l'ecommerce
Investire nell’ecommerce in Italia. Quale Settore scegliere e come avviarlo.
L’e-commerce è uno dei settori cresciuto di più negli ultimi 10 anni in Italia con un volume d'affari che nel 2023 è stato di 80,55 Miliardi di € ed una crescita nell'ultimo anno del +27,14% (Fonte Casaleggio e Associati) .
Primi passi per Investire nell’ecommerce. Cosa fare per iniziare al meglio
Come confermato dal Politecnico di Milano nell'ultima edizione dell'Osservatorio Ecommerce B2C prosegue anche in Italia la crescita dell'ecommerce che in alcuni settori come Casa e Giardino o delle Farmacie online ha ormai raggiunto una quota di mercato sul totale Retail
L’importanza della gamma prodotti nell’ecommerce? Esperienze e Case History
In Italia e nel mondo, l'ecommerce cresce a ritmi importanti [+ del 15% annuo], diventando uno dei canali principali per l'acquisto di beni e servizi.Proporzionalmente alla crescita del mercato, competere richiede maggiori sforzi e un'attenzione strategica a vari aspetti, tra
La teoria della lunga coda nell’ecommerce. Da Amazon a Ciam Animali
Nel gestire campagne SEO e SEM per l'ecommerce esistono tanti approcci ognuno con differenti obiettivi e risultati. C'è chi preferisce partire da Keywords molto "popolari" con un alto traffico e di conseguenza con Budget più alti. Questo modello che definisco