Image Alt
Ecommerce Farmacie

Case History FARMAMY

FARMAMY

I Numeri Chiave

TIMING

Set Up su MAGENTO in soli 3 mesi

DIGITAL STRATEGY

Creazione di un Tool di Dynamic Pricing

ROAS Google

Costo di un Nuovo Cliente sotto il 5%

SEO

Revisione delle Schede prodotto in ottica SEO

01

FARMAMY è una start Up nel settore Health & Beauty, uno dei più promettenti e dinamici per l’ecommerce. Dopo la fase di ANALISI abbiamo creato il sito su piattaforma Magento in soli 3 mesi inserendo oltre 25.000 prodotti ottimizzati SEO.  A livello  strategico ci siamo focalizzati su 4 obiettivi:

    1. INTEGRAZIONE TRA PRODOTTI PRESENTI IN MAGAZZINO E PROVENIENTI DA DISTRIBUTORI. Attraverso un “hub virtuale” siamo in grado massimizzare il numero di prodotti presenti sullo store integrando l’offerta di prodotti a disposizione della farmacia fisica con quella di almeno 3 diversi distributori di farmaci. Il risultato è un’offerta potenziale superiore a 100 mila prodotti.   
    2. DEFINIZIONE DELLA MARGINALITA’. L’Hub oltre a raccogliere le schede prodotto acquisite da FARMADATI è in grado di acquisire il costo d’acquisto sia dei prodotti presenti in magazzino che provenienti dai distributori e definire il 1° margine
    3. AGGIORNAMENTO DINAMICO DEI PREZZI. In base alle strategie aziendali  (Margine o quote di mercato) si stabilisce un mark up sui singoli prodotti per brand o categoria con l’obiettivo di ottimizzare la marginalità. 
    4. REVISIONE SCHEDE PRODOTTO IN OTTICA SEO. Le schede prodotto sono state progressivamente modificate seguendo le regole SEO con una particolare attenzione al modello di ricerca dei clienti delle farmacie online. L’obiettivo è portare il traffico organico al 50% in 3 anni. 

RISULTATI.

  • Il Set up tecnico e la User Experience è stata completata su MAGENTO 2.0 in soli 3 mesi. 
  • Il Fatturato ha raggiunto i 100k a 4 mesi dalla pubblicazione. 
  • Le Campagne Google ADS generano un ROAS (return on advertising Spend) vicino a 15, il che significa che ogni euro investito in Digital Advertising ne genera 15 di ricavi.
  • L’Hub di Dynamic Priding [ribattezzato FarmaHUB] rappresenta un’assoluta novità nel panorama ecommerce italiano. 
Management Skills

Perchè Scegliere E-Development

1. Per Avere un Team di PROFESSIONISTI del DIGITAL con oltre 20 anni di esperienza.
2. Perché RISCHIAMO con Voi. Siamo certi di creare Valore e per questo una parte del compenso è legato ai RISULTATI.

E-development

Chi ci ha Scelto

Gestiamo Ecommerce

Contattaci

g

    Please prove you are human by selecting the key.