Investire nell’ecommerce in Italia. Quale Settore scegliere e come avviarlo.
L’e-commerce è uno dei settori cresciuto di più negli ultimi 10 anni in Italia con un volume d'affari che nel 2023 è stato di 80,55 Miliardi di € ed una crescita nell'ultimo anno del +27,14% (Fonte Casaleggio e Associati) .
Consigli per l’Ecommerce: Cosa fare per iniziare con il piede giusto
Una delle prime domande che ci viene posta al Team E-Development quando avviamo ecommerce è: cosa posso fare per evitare gli errori più comuni? Consigli per l'Ecommerce: Cosa fare per partire al meglio 10 semplici consigli per l'ecommerce da cui partire.Se
Dynamic Pricing in un ecommerce. Cos’è e a cosa serve
Vi è mai capitato di entrare su un ecommerce e verificare un cambiamento di prezzi e chiedervi: "Caspita" dieci minuti fa avrei pagato il mio volo o l'Hotel il 20% in meno? Bene questo è il Dynamic Pricing nell'ecommerce. Cos’è il
I Settori più promettenti per l’ecommerce in Italia. Le analisi E-development
L’ecommerce continua a crescere In Italia anche se "a macchia di leopardo" (vedi l'articolo presente sul nostro blog sull'evoluzione dell'ecommerce nel 2020) nei primi mesi del 2020 complice il "Big Bang economico e sociale legato al COVID".Ma il fenomeno non
Kpi per l’ecommerce. I numeri Chiave per le vendite online
Cosa sono le Kpi per l’ecommerce ?
SEO per l’ecommerce. Cosa fare per avere più traffico organico
La SEO per l'ecommerce? Partendo dall'esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti ecommerce come www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO e creare traffico Organico sul vostro ecommerce. Cos'è la
Creare un’ecommerce. Cosa fare per non Sbagliare
I numeri sono inequivocabili. Negli ultimi 10 anni, in un periodo di piena crisi economica anche in Italia, l'ecommrce è uno dei pochi settori che ha fatto registrare una crescita costante e continua superiore al 10% sino a raggiungere i
Contenuti per l’ecommerce: Creare le Schede Prodotto
I contenuti per l'ecommerce sono un veicolo fondamentale per diffondere il brand, i prodotti venduti e, quindi, per incrementare i ricavi. Per esperienza diretta, vissuta con il team E-development su ecommerce come Zampando, Brooksfield o Emilgroup, è fondamentale lavorare al
Cresce l’ecommerce in Italia. Tutti i numeri di un successo.
“L’ecommerce in Italia cresce ed è uno dei pochi settori che ha delle prospettive di sviluppo anche per i prossimi anni”. In estrema sintesi sono questi i risultati del Report annuale realizzato da CONTACT LAB e NETCOM http://www.contactlab.com/ecommercereport su un
Vendere online. Cosa fare ed errori da evitare per iniziare al meglio
In un settore commerciale in grande sofferenza uno dei pochi segmenti in controtendenza è l’e-commerce. Vendere Online nel 2011, in piena crisi, ha fatto registrare in Italia una crescita del 32% rispetto al 2010 ( fonte analisi Casaleggio&Associati http://www.casaleggio.it/pubblicazioni/focus/ecommerce-in-italia-2012.php ). Vendere