Tasso di Ricorsività degli acquisti ecommerce. Cos’è e come si calcola
Tra gli indicatori più importanti e spesso sottovalutati nell’analisi di un ecommerce c’è, a nostro parere la ricorsività degli acquisti. Partendo dalle esperienze del Team E-development i settori più promettenti e remunerativi nell’ecommerce sono quelli con un Tasso di ricorsività
ZAMPANDO entra tra i primi 500 ecommerce in Italia
Ottimo risultato per ZAMPANDO l'ecommerce per Cani e Gatti gestito dal Management Team E-development. Nel 2020 per la prima volta Zampando entra tra i primi 500 ecommerce in Italia in base alla classifica stilata da ITQF (L’Istituto Tedesco Qualità e
I Ricavi di un Ecommerce. L’esperienza E-development
Già in altri articoli ci siamo soffermati su come approcciare dal punto di vista Economico/finanziario un progetto ecommerce (vedi articolo Un approccio economico all’ecommerce. Metodo e Casi di Successo ). Dopo aver trattato l'aspetto "filosofico", oggi ci soffermiamo sulla parte pratica
I Settori più promettenti per l’ecommerce in Italia. Le analisi E-development
L’ecommerce continua a crescere In Italia anche se "a macchia di leopardo" (vedi l'articolo presente sul nostro blog sull'evoluzione dell'ecommerce nel 2020) nei primi mesi del 2020 complice il "Big Bang economico e sociale legato al COVID". Ma il fenomeno non
Big Bang 2020. Come si evolverà l’ecommerce in Italia?
Come si evolverà l’ecommerce in Italia dopo il Covid 19 e quali saranno i nuovi trend a cui assisteremo? Il digitale e l’ecommerce in particolare, in questi primi mesi del 2020 ha permesso a molte aziende di mantenere vivo il proprio business nonostante
Campari acquisisce il 49% di Tannico. Buone notizie per l’ecommerce in Italia
E' stata annunciata qualche giorno fa l'acquisizione da parte di CAMPARI del 49% di TANNICO, portale ecommerce del vino attivo dal 2013. L'operazione prevede che Campari Group rilevi il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di
Il Valore di un marchio Ecommerce: Quanto vale e come calcolarlo
Qual'è il valore di un marchio ecommerce che fattura 400.000 euro? Come posso calcolarne il valore? Quali sono i numeri chiave perchè quest'azienda sia interessante per un'acquisizione? Sono domande che chi opera nell’ecommerce si pone sia in fase di valutazione aziendale
Un approccio economico all’ecommerce. Metodo e Casi di Successo
In oltre 20 anni di esperienze con start up e progetti digitali in poche occasioni ho notato da parte di manager e consulenti un approccio economico all’ecommerce. Eppure le vendite online come qualsiasi altra impresa deve “far quadrare i conti
La Customer experience degli ecommerce. Oggi più importante che mai.
In questa fase così particolare per la nostra vita e per l'economia mondiale, l'Esperienza d'acquisto degli ecommerce assume un ruolo ancora più importante. Un’ottima Customer Experience si rivelerà decisiva per una crescita SOLIDA e DURATURA del vostro negozio online. E’ più
La customer experience dell’ecommerce in Italia. Numeri e prospettive
Nielsen diffonde periodicamente una serie di ricerche sulle tendenze dell’eCommerce e più in generale della digital economy nel mondo. Vengono intervistate un campione di oltre 60mila persone in tutto il mondo, Italia compresa. Ecco alcune tendenze sulla customer experience dell’ecommerce