Le analisi dei numeri Chiave di un Ecommerce: Come usare GA4
Google ha rivoluzionato e scardinato molte logiche di analisi dei numeri Chiave delle aziende ed in particolare degli Ecommerce. Oggi è tutto più FACILE, VELOCE e PRECISO. Come il GA4 ha rivoluzionato l'analisi dei Dati Internet ha imposto logiche innovative al mondo
Come Calcolare il Valore di un ecommerce. Metodi e Casi di Successo
Come in tutti i mercati anche nelle vendite online non esiste un metodo univoco per calcolare il Valore di un ecommerce. Dalla nostra esperienza vale una regola di base di tutti i mercati e di tutte le negoziazioni: “E’ chi
Per ZAMPANDO un 2020 da record ed un 2021 all’insegna della sostenibilità
Si chiude con risultati record il 2020 di ZAMPANDO, e-commerce nel settore pet del Gruppo Ebano. In meno di 3 anni dall'acquisizione da parte del Gruppo, guidato dal Presidente di Piccola Industria Confindustria Carlo Robiglio, ZAMPANDO ha triplicato i ricavi
Quota di mercato ecommerce in Italia, europa e nel mondo
Gli ultimi dati ufficiali e consolidati riguardano il 2019 ma disegnano delle tendenze ben definite e molto positive per l’ecommerce a livello mondiale. MONDO Nel mondo la Quota di mercato ecommerce rappresenta 14% del totale di vendite al dettaglio con un valore
La customer experience dell’ecommerce in Italia. Numeri e prospettive
Nielsen diffonde periodicamente una serie di ricerche sulle tendenze dell’eCommerce e più in generale della digital economy nel mondo. Vengono intervistate un campione di oltre 60mila persone in tutto il mondo, Italia compresa. Ecco alcune tendenze sulla customer experience dell’ecommerce
Kpi per l’ecommerce. I numeri Chiave per le vendite online
Cosa sono le Kpi per l’ecommerce ?
Ecommerce Alimentare in Italia. Ormai vale 1,6 miliardi di euro
L’Ecommerce alimentare cresce a ritmi sostenuti ed ormai vale 58 miliardi di euro nel mondo, 14,9 in Europa e 1,6 miliardi in Italia. I Numeri dell’ecommerce Alimentare Secondo le ultime analisi di NETCOM Il food è il settore più dinamico dell’Ecommerce italiano,
Marketing per l’ecommerce. Cosa fare per vendere di Più Online
Una delle domande più ricorrenti per chi ha intenzione di aprire un negozio online è: come faccio a promuovere il mio e-commerce? In questo articolo trovare alcune indicazioni precise sul Marketing per l'ecommerce e su cosa fare per vendere di
I Costi Diretti di un ecommerce. Come Calcolarli
Nell'articolo su come Calcolare i Ricavi di un Ecommerce in un Business Plan ci siamo soffermati sul metodo per calcolare il fatturato di un ecommerce in fase di Business Plan o a consuntivo. In questo articolo, invece, ci confrontiamo con
Creare un’ecommerce. Cosa fare per non Sbagliare
I numeri sono inequivocabili. Negli ultimi 10 anni, in un periodo di piena crisi economica anche in Italia, l'ecommrce è uno dei pochi settori che ha fatto registrare una crescita costante e continua superiore al 10% sino a raggiungere i