UNIBA lancia il primo Short Master in Digital Economy

Il centro TIRES dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha creato il nuovo Short Master in Digital Economy UNIBA , un percorso formativo  di 100 ore che si pone come obiettivo la creazione di professionisti del digitale. 

Alla base del Master c’è la conoscenza dei processi e degli strumenti della Digital Economy utili per accrescere le competenze in ambito digital spendibili sia in start up innovative sia in aziende tradizionali che stanno programmando una trasformazione digitale.  

Uno strumento importante per le aziende che vogliono INNOVARE attraverso la transizione digitale. “Il percorso che abbiamo attivato è il primo esperimento di questo tipo. – Spiega il Prof. Luca Petruzzellis coordinatore dello short Master. Il nostro obiettivo è dare strumenti concreti ai nostri studenti per entrare con le giuste competenze in un settore in forte espansione come quello della Digital Economy”. 

I DOCENTI

Molti dei docenti dello shot Master in Digital Economy sono MANAGER, PROFESSIONISTI e IMPRENDITORI del “digitale”.

Tra i docenti manager di aziende nazionali e globali che attraverso Testimonianze, Case History di Successo e analisi degli errori commessi metteranno a disposizione degli studenti le loro esperienze vissute sul “campo”.

INFO E COSTI

Il corso partirà a fine maggio e si chiuderà a fine Luglio 2021 con incontri bisettimanali da 4-6 ore. Il corso sarà in modalità DAD (didattica a distanza). Se la situazione COVID migliorerà, abbiamo la volontà di fare lezioni in presenza per amplificare l’effetto “community” che si può innescare in corsi di questo tipo.

A CHI E’ RIVOLTO

Lo SHORT MASTER IN DIGITAL ECONOMY è pensato per studenti, manager, professionisti, quadri aziendali che vogliono lavorare in un team di Digital marketing e comunicazione all’interno di aziende strutturate, startup e agenzie di comunicazione.

Il Master forma, infatti, esperti di Digital Economy capaci di utilizzare in maniera trasversale i principali canali strumenti Digital e di applicare metodologie e framework per analizzare i risultati delle attività ottimizzandole in un ciclo di miglioramento continuo.

I partecipanti provengono da percorsi differenti, dal marketing alla comunicazione, dalle operations al retail, da percorsi umanistici a quelli scientifici. L’importante è avere un approccio più OPERATIVO.

“Il nostro obiettivo – conclude Massimiliano Masi CEO di E-development tra gli ideatori del Master – è attivare un circolo virtuoso che aiuti le imprese, soprattutto quelle del sud, ad una reale transizione digitale. Senza professionalità e competenze adeguate non si può pensare di affrontare una sfida come quella che ci aspetta di riconversione ed innovazione digitale”.

Entra a far parte di un FUTURO DIGITALE! Iscriviti allo short Master in Digital Economy UNIBA