Migliorare il ROAS su Google Performance Max. Esperienze e Case History
Negli ultimi anni, Google Performance Max è diventato uno strumento di fondamentale importanza per gli ecommerce, consentendo di gestire campagne pubblicitarie multicanale in modo efficiente. Tuttavia, per massimizzare il ROAS (Return On Advertising Spending) è necessario adottare strategie mirate. In
Ritorno sull’investimento nel Digital Advertising. Cos’è e Come si calcola
Il Ritorno sull’investimento nel Digital Advertising è una delle KPI più importanti quando si analizza un ecommerce. Tecnicamente si tratta di un indice che viene utilizzato per misurare la redditività del capitale investito. In pratica, serve per capire quanto produce
Ecommerce e Spot TV. Rischio o un nuovo segnale di Crescita?
Perchè in queste settimane ci sono tanti Spot Televisivi di Store online? Producono risultati positivi per gli ecommerce gli spot TV? ….e soprattutto, sono utili a migliorare il business di queste aziende?Sono alcune delle domande sulle quali ci siamo interrogati
SEO e SEM nell’ecommerce alimentare
In queste settimane si fa un gran parlare dell'attività SEO e SEM nell’ecommerce alimentare. Già in altri articoli (Ecommerce Alimentare in Italia. Ormai vale 1,6 miliardi di euro) abbiamo analizzato il potenziale di questo settore e soprattutto quali potevano essere
Ecommerce Advertising. Cos’è e quanto cresce anche in Italia
L’ecommerce advertising sta progressivamente trasformando il mercato pubblicitario anche in Italia. A dirlo è Jonathan Barnard, Head of Forecasting e Director of Global Intelligence di Zenith, nel suo ultimo forecast sugli scenari futuri della pubblicità globale, Cos'è l'Ecommerce Advertising. L’ecommerce advertising rappresenta
SEO per l’ecommerce. Cosa fare per avere più traffico organico
La SEO per l'ecommerce? Partendo dall'esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti ecommerce come www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO e creare traffico Organico sul vostro ecommerce. Cos'è la