Tag Archives: ecommerce

Dynamic Pricing: Cosa fare per aumentare i margini del tuo ecommerce

Il prezzo è la leva più importante per gestire al meglio un Ecommerce: su questo tutti gli analisti ed osservatori (Netcomm, Casaleggio & Associati, ecc.) sono d’accordo. Chi opera nelle vendite online vive alla perenne ricerca di un equilibrio tra margine e fatturato. Come? Attraverso “l’algoritmo perfetto”.  In un recente articolo dal titolo “Ecommerce: Cos’è e a cosa […]

Read more ...
Come Misurare le KPI del vostro Ecommerce. Metriche e Consigli Utili

Secondo l’Institute of Grocery Distribution nel 2020 negli USA l’Ecommerce supererà i 300 miliardi di dollari. Anche in Italia, sebbene i numeri siano ancora modesti, una famiglia su cinque fa la spesa online (Fonte Netcomm). Dati ormai consolidati sia a livello mondiale che italiano che dimostrano quanto sia importante far crescere le società ecommerce anche in Italia e quanto […]

Read more ...
Valutazione di una società Ecommerce: Metodi, Esperienze e KPI

Quanto vale una società di Ecommerce? Quali sono i metodi e le variabili per una corretta valutazione? Ci sono esperienze e Case History in Italia e all’estero? Queste sono alcune delle domande alle quali proviamo a dare risposta in questo articolo. Partiamo  dall’ecommerce perchè tra i Business model della “Digital Economy” è tra i più semplici da […]

Read more ...
Creare un’e-commerce

I numeri sono inequivocabili: nel 2012 in un anno di crisi che in Italia si ricorderà per molto tempo l’e-commrce ha fatto registrare una crescita vicina al +20%. Partendo da questi Key numbers,  ma soprattutto dalle esperienze concrete vissute con FARMAN (www.farman.it ) e EASYWEEK (www.easyweek.it ) abbiamo indicato 10 semplici regole da attuare per chi si […]

Read more ...