Ecommerce in outsourcing: Perchè conviene
Vendere online è una decisione strategica sia per nuove aziende (Start Up) che per la crescita del business di aziende consolidate che vogliono ampliare il proprio volume d'affari. Fare ecommerce non è così facile. E' necessaria competenza, professionalità e metodo. Una
Valore del magazzino di un ecommerce. Analizzare e ottimizzare
Gestire il magazzino sia per aziende tradizionali che per gli ecommerce è una delle sfide più complesse e strategiche per garantire la sostenibilità economica e operativa del business. Il valore del magazzino di un ecommerce incide in modo significativo sui
Il caso Yoox. Cosa ci insegnano le crisi dell’ecommerce
Nelle ultime settimane il marchio dell''ecommerce Yoox è salito agli onori della cronaca per il licenziamento di 211 dipendenti della sede italiana. Al di la dell’episodio che rappresenta un evento traumatico per le 211 famiglie coinvolte; penso che questa situazione di
Come Raggiungere il Break Even nell’Ecommerce
Negli ultimi 5 anni di lavoro come consulente nel mondo digitale la principale richiesta che mi viene fatta da clienti attivi o potenziali e come faccio a raggiungere il break even? In questo articolo, esploreremo casi studio e strategie vincenti
Come costruire il Business Plan di un Ecommerce. Metodo e Controllo
Si sa, per costruire un Ecommerce di successo è fondamentale pianificare ogni aspetto in modo dettagliato e strategico. Il business plan è lo strumento principale per organizzare le idee, definire gli obiettivi ma, soprattutto per pianificare le risorse economico-finanziaria. Dall'esperienza
Il costo d’acquisizione di un Cliente Ecommerce. Obiettivo 5%
Quando valutiamo il conto economico di un negozio online [Leggi articolo "Conto Economico di un eCommerce. Formula, Analisi ed Esperienze"] un tema di particolare importanza è definire e monitorare il Il costo d'acquisizione di un Cliente ecommerce. Più è basso il
Ecommerce manager in outsourcing. Pro e contro
Nel panorama digitale, la figura dell’eCommerce manager è sempre più centrale. È il professionista che sceglie e coordina i fornitori di logistica, marketing, customer care ma soprattutto analizza i dati con l'obiettivo di definire con la proprietà le strategie di
Conto Economico di un eCommerce. Formula, Analisi ed Esperienze
Definire in maniera corretta e professionale il conto economico di un eCommerce è diventato una prerogativa essenziale per valutare la redditività e la sostenibilità del business. Analizzare in modo accurato costi e ricavi consente di prendere decisioni strategiche, individuare aree
Costi fissi e variabili di un ecommerce. Come Classificarli
Analizzare il Conto economico di un Ecommerce rappresenta, nella visione e nel modello di consulenza di E-development, il punto di partenza per una corretta gestione. In 20 anni di esperienza nella consulenza ecommerce abbiamo cercato di analizzare, capire e definire un
I Settori più promettenti per l’ecommerce in Italia. Le analisi E-development
L’ecommerce continua a crescere In Italia anche se "a macchia di leopardo" (vedi l'articolo presente sul nostro blog sull'evoluzione dell'ecommerce nel 2020) ed in maniera meno impetuosa rispetto al periodo post-covid. Il fenomeno, anche in Italia, non è sporadico ma Strutturale.