Dynamic Pricing in un ecommerce. Cos’è e a cosa serve
Vi è mai capitato di entrare su un ecommerce e verificare un cambiamento di prezzi e chiedervi: "Caspita" dieci minuti fa avrei pagato il mio volo o l'Hotel il 20% in meno? Bene questo è il Dynamic Pricing nell'ecommerce. Cos’è il
Creare un Ecommerce Data Driven. Perchè farlo.
Creare un ecommerce data driven è complessivamente più semplice di quanto si possa pensare.L’ecommerce ha per sua natura una piattaforma fondata sui dati che quindi ben si adatta ad un approccio Data Driven. Ma questo da solo non basta. E’
Dynamic Pricing: Aumentare i margini del tuo ecommerce
Il prezzo è la leva più importante per gestire al meglio un Ecommerce: su questo tutti gli analisti ed osservatori (Netcomm, Casaleggio & Associati, ecc.) sono d'accordo. Chi opera nelle vendite online vive alla perenne ricerca di un equilibrio tra margine e
Come Misurare le KPI del vostro Ecommerce. Metriche e Consigli Utili
Secondo l’Institute of Grocery Distribution nel 2020 negli USA l’Ecommerce supererà i 300 miliardi di dollari. Anche in Italia, sebbene i numeri siano ancora modesti, una famiglia su cinque fa la spesa online (Fonte Netcomm).Dati ormai consolidati sia a livello mondiale che italiano che