Image Alt
  /  BuDiS corso in Business Digital Strategy

Perché un corso in Business Digital Strategy

Le competenze per lo sviluppo sostenibile di nuovi business digitali sono spesso date per scontate, ma rientrano in un’area poco esplorata nei classici corsi universitari. Per questo l’Università di Bari ha deciso di strutturare questa Summer School in collaborazione con realtà che operano quotidianamente nel mercato. Da dove iniziare un nuovo business? Come valutarne la sostenibilità? Ci sono agevolazioni fiscali? Il corso è strutturato per rispondere in una settimana a queste e altre domande fondamentali per lo sviluppo di business in ambito digitale.

Garanzia di Qualità

01

Il corso è diretto dall'Università di Bari. Per questo motivo, chi partecipa può richiedere 5 CFU validi per il proprio percorso universitario.

Competenze e Professionalità

02

Docenti che arrivano da esperienze aziendali concrete in grado di proporre Case History Aziendali.

Approccio Concreto

03

Il corso prevede visite in aziende e Case History azinedali per toccare con mano le esperienze di chi da valore a business digitali.

Partecipazione Gratuita

04

Il corso è totalmente finanziato dalla Regione Puglia ed è gratuito per tutti i partecipanti.

il corso in punti

Cosa aspettarsi da questo corso

1. Lezioni tenute da professionisti attivi quotidianamente nello sviluppo di strategia digitali per i propri clienti
2. Visite ad aziende con un alto know how in ambito di sviluppo digitale.
3. Introduzione a concetti economici e tecnici per lo sviluppo di business digitali

Il programma del corso

H. 9-10 Apertura e saluti istituzionali dei partner

H. 10-11 Intervento introduttivo

H. 11-13 Analisi strategica e di mercato della digital economy in Italia e nel mondo

H. 14-16 Il conto economico e controllo di gestione delle aziende digitali

H. 16-18 Sistemi ICT

H. 9-11 Il mercato internazionale del digital – Prospettive e nuovi business

H. 11-13 Scelte strategiche nello sviluppo delle aziende digitali – L’importanza dei servizi post vendita e della logistica

H. 14-15 Scelte strategiche nello sviluppo delle aziende digitali

H. 15-17 Digital branding e content management

H. 17-18 Il conto economico e controllo di gestione delle aziende digitali

H. 9-10 Introduzione all’esperienza a cura del centro “per l’innovazione e la creatività”

H. 10-11,30 Visita aziendale Big Company Andriani: come le tecnologie valorizzano il business

H. 11,30-13 Visita aziendale Apuliakundi: dalla startup all’open innovation

H. 14-16 Attività SEO e SEM per le aziende digitali

H. 16-18 I Social Network al servizio della comunicazione online

H. 9-11 Investimenti e sgravi fiscali

H. 11-13 Le fonti di finanziamento delle startup digital: dal crowdfunding ai venture capital

H. 14-16 Il general management aziendale: l’impresa, il valore e l’ottimizzazione dei processi

H. 16-18 Business Models & Business Plan: le finalità strategiche e gli strumenti operativi

H. 9-11 Business Models & Business Plan: le finalità strategiche e gli strumenti operativi

H. 11-13 Marketing e creatività

H. 14-16 Tecnologie e comunicazione digitale

H. 16-18 “Incontro al futuro – l’innovazione prima dei pasti”

Non perdere l’occasione di partecipare al corso in Business Digital Strategy. Leggi il bando e partecipa al percorso di selezione.