Let’s Work Together

ZAMPANDO entra tra i primi 500 ecommerce in Italia

Ottimo risultato per ZAMPANDO l’ecommerce per Cani e Gatti gestito dal Management Team E-development. Nel 2020 per la prima volta Zampando entra tra i primi 500 ecommerce in Italia in base alla classifica stilata da ITQF (L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza). 

L’attestazione arrivata  al Pet Store nato in Puglia ed acquisito dal Gruppo EBANO nella primavera del 2018 rappresenta uno step importante nella “timeline” di crescita fissato dal Management.

Cos’è e come funziona la Classifica ITQF

L´Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è una società che conduce indagini di mercato finalizzate ad analizzare l´aspetto economico e qualitativo delle aziende di diversi settori, tra cui, da qualche anno anche quello dell’ecommerce . ITQF è leader in Europa in particolare nelle indagini di qualità ed in Italia collabora con Repubblica ed Affari & Finanza nella redazione di analisi qualitative in ambito ecommerce.

ITQF negli anni si è accreditata per la sua CREDIBILITA’ ed INDIPENDENZA con l’obiettivo di valutare prodotti e servizi e renderli più trasparenti per i consumatori.

La classifica “I 500 Migliori Ecommerce Italiani” alla sua seconda edizione ha preso in considerazione solo negozi online in lingua italiana, con sede in Italia. Il ranking finale deriva dalla valutazione di esperti del settore e dai risultati di un sondaggio rappresentativo di 350.000 clienti in Italia.

Sono stati esaminati in totale 36 criteri decisivi tra cui design, funzionalità, presentazione prodotti, servizio offerto, condizioni d’acquisto e di consegna. La complessa metodologia è stata utilizzata con successo anche in altri mercati europei come la Germania.

ZAMPANDO tra i primi 5 pet store in Italia

In base alla classifica stilata da ITQF, Zampando a soli 6 anni dalla sua nascita è risultato tra i primi 5 Pet store in Italia. “Il risultato – ci spiega Massimiliano Masi, CEO e Founder di Zampandoci riempie di orgoglio in primo luogo perché attribuito da un soggetto indipendente e credibile che valuta la qualità di un ecommerce.

E’ il premio ad un lavoro costante e continuo di un gruppo di ottimi professionisti. Negli ultimi 12 mesi abbiamo fatto sforzi enormi per migliorare la reputazione di Zampando oltre che i risultati economico-finanziari.

Il risultato raggiunto oltre ad essere un premio al lavoro svolto è un pungolo per continuare a migliorare dal punto di vista quantitativo che qualitativo.  Per 2021 stiamo programmando una serie di miglioramenti tecnici e di marketing per migliorare ancora la Customer experience”.

ZAMPANDO una Case History di successo per la gestione in outsourcing degli ecommerce

ZAMPANDO rappresenta un esempio di come un Management Team come quello di E-development sia riuscito in poco tempo a trasformare un’idea imprenditoriale in un “caso di successo” sia in termini economico/finanziari che di “Digital Reputation” .

La gestione in outsourcing degli ecommerce si conferma una formula flessibile e dinamica.Garantisce competenze, professionalità con livelli di rischio per l’imprenditore decisamente più bassi.

E-development al servizio delle PMI che vogliono entrare nel Mondo Ecommerce 

E-development è un Management Team di professionisti della Digital Economy. Con oltre 20 anni di esperienza nella Start Up e nella Gestione di progetti Digitali abbiamo attivato un modello strutturato che punta all’analisi e al miglioramento dei risultati aziendali attraverso l’Innovazione. Insomma…. guardiamo innanzitutto i RISULTATI.

Se vuoi saperne di più contatta Massimiliano Masi (m.masi@e-development.it )