E-development è il Nuovo Digital Partner di Sichef. Ebano cresce nel Food

Da Settembre 2019 E-development è il Nuovo Digital Partner di Sichef e Masterfood. Le 2 società entrate nella galassia del Gruppo Ebano, avranno il Management Team di E-development alla guida dell’attività di Ristrutturazione Aziendale e Digital. “Il nostro obiettivo – ci conferma Massimiliano Masi Amministratore di E-developmentè quello di ristrutturare il Modello di Business creando profonde sinergie con le aziende del Gruppo Ebano che operano nel Food, in particolare con C.E.F.

La crescita del Gruppo EBANO 

Il Gruppo Ebano è realtà fondata e presieduta dall’imprenditore e Presidente della Piccola Industria e Vice Presidente di Confindustria Carlo Robiglio è tra i leader in Italia sulla formazione a distanza.

Circa 18 milioni di fatturato nel 2018 e una crescita negli ultimi 6 anni dell’800%, 8 società controllate, 15 partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori.  Sono questi alcuni dei numeri che sottolineano la costante crescita del Gruppo Ebano negli ultimi anni.

“L’obiettivo che ci poniamo a breve termine è il rilancio della piattaforma e-commerce di Masterfood.” spiega Carlo Robiglio, fondatore e presidente del Gruppo Ebano. “Affideremo questo compito alla nostra società E-Development, anche questa pugliese e di recentissima acquisizione. E’ la dimostrazione che si può puntare sul Mezzogiorno coniugando il ruolo sociale dell’impresa con l’investimento in realtà qualificate.”

E-development Nuovo Digital Partner di Sichef

Le recenti acquisizioni di ZAMPANDO, E-development e SICHEF rientrano in una precisa strategia di gruppo. L’obiettivo è  affondare le radici nella tradizione ma guardando con ottimismo e competenza alle prospettive del Digitale. “Quelli in Masterfood e SiChef, Zampando  ed E-Development ad agosto –  conferma Carlo Robiglio -. sono i nostri primi investimenti al Sud e non è un caso che siano in Puglia. Una regione ricca di opportunità e di giovani con grandi competenze nel digitale e nell’informatica e molto attente ai temi della sostenibilità. Un ecosistema nel quale vogliamo attingere competenze per tutto il Gruppo Ebano.”

L’azienda è stata premiata da Deloitte a maggio a Milano nella sede di Borsa Italiana. Il riconoscimento rivolto alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance realizzato da Deloitte in collaborazione con ALTIS Università Cattolica, Confindustria e ELITE, il progetto del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale.

Ascolta l’intervista integrale a Carlo Robiglio su Radio Cusano Campus