News

Start Up E-commerce: come avviare un negozio online di successo

Start Up E-commerce: come avviare un negozio online di successo

L’’e-commerce rappresenta per molti una nuova opportunità imprenditoriale. Nel 2016 si prevedono 16.000 nuovi e-commerce ma non tutti, purtroppo, avranno successo. Per evitare di creare false aspettative e avere un approccio consapevole verso il mondo del digitale, abbiamo stilato una lista di semplici regole per una start up e-commerce di successo. Una sorta di “check […]

Read more ...

Investire nell’e-commerce: Primi passi ed errori da evitare

Investire nell’e-commerce: Primi passi ed errori da evitare

Crescita a 2 cifre per l’e-commerce in Italia anche in un momento di incertezza economica come questo. Analizzando le richieste dei clenti che si affacciano per investire nell’e-commerce, spesso ci rendiamo conto di errori e false aspettative. Ecco alcune prime considerazioni: Aprire un E-commerce è economico? A nostro parere si: rispetto all’apertura di un negozio fisico aprire […]

Read more ...

Settori per l’e-commerce

Settori per l’e-commerce

In quali settori per l’e-commerce è utile investire? Quali sono i fattori che rendono un settore appetibile per le vendite online? Come al solito partiamo dalle prime domande che un imprenditore si pone nel momento in cui decide di investire sull’e-commerce. Dalla nostra esperienza sul campo vi diamo alcune semplici riflessioni che possono aiutare nel ridurre il […]

Read more ...

E-commerce: perché investire nei comparatori di prezzo

E-commerce: perché investire nei comparatori di prezzo

I siti di comparazione prezzi sono utili strumenti di comunicazione. La loro remunerazione avviene in base ai click che i clienti ricevono. Come misurare l’efficacia per un sito che vende online. Creare un sito di vendita online, non basta a stimolare vendite e fatturato. La fase successiva alla pubblicazione di un sito e-commerce, strategicamente molto […]

Read more ...

KPI per l’e-commerce: I numeri Chiave per le vendite online

KPI per l’e-commerce:  I numeri Chiave per le vendite online

Cosa sono le KPI per l’e-commerce?….a cosa servono e come si costruiscono? Per definizione le KPI sono l’acronimo del temine inglese Key Performance Indicator (https://it.wikipedia.org/wiki/Indicatore_chiave_di_prestazione ); in pratica sono i numeri chiave per monitorare come va un’azienda , nel caso specifico un e-commerce. A cosa servono le KPI Per presidiare al meglio un sito e-commerce è […]

Read more ...