News

Come impostare una campagna di Pubblicità Online

Come impostare una campagna di Pubblicità Online

Sempre più spesso ci viene richiesto di impostare una campagna di Pubblicità Online per promuovere un un E-commerce.  Partendo dalle richieste dei nostri clienti abbiamo cercato di definire un METODO DI LAVORO SEMPLICE, CONCRETO ma soprattutto EFFICACE. Con il nostro solito stile diretto ecco alcune linee guida: OBIETTIVO Definite innanzitutto l’obiettivo della campagna pubblicitaria. In […]

Read more ...

Tasso di Conversione E-commerce: Dalle visite alle vendite

Tasso di Conversione E-commerce: Dalle visite alle vendite

Se un e-commerce genera molto traffico ma le vendite stentano a decollare il segnale è chiaro: c’è un problema sul tasso di conversione dell’e-commerce (Convertion Rate). Perché accade e quali sono le soluzioni? Vediamo alcune possibili cause che impediscono la trasformazione di un utente in cliente e determinano una bassa convertion rate e alcuni consigli per superare questi errori.   Timing (tempi lunghi per […]

Read more ...

Il Budget in Advertising online in un e-commerce

Il Budget in Advertising online in un e-commerce

Quanto deve spendere in Pubblicità e Advertising online un e-commerce? Qual è il budget da destinare in fase di start up e, quanto in fase di sviluppo e gestione stesso negozio? Sono alcune delle domande alle quali il team E-development è chiamato spesso a rispondere quando un imprenditore vuole investire in un e-commerce. Ecco le nostre […]

Read more ...

Il Profilo del cliente e-commerce in Italia

Il Profilo del cliente e-commerce in Italia

Chi è il cliente Italiano tipo  dell’e-commerce? Quanto tempo naviga e per quali motivi? A queste domande ha dato risposta una ricerca I.S.P.O. realizzata per Casaleggio Associati su un campione di 602 individui che disegna un quadro molto chiaro del Profilo del cliente e-commerce in Italia. Propensione ad acquistare online L’84% di chi naviga su Internet in […]

Read more ...