News

I Numeri chiave per valutare un ecommerce

I Numeri chiave per valutare un ecommerce

Una delle domande più frequenti per chi opera nell’ecommerce è: quali sono i NUMERI CHIAVE  per valutare un ecommerce? VARIABILI DI BUSINESS Un’ecommerce è un’azienda come qualsiasi altra e per questo i più importanti indicatori sono quelli che emergono dal Conto Economico di Bilancio. Il primo è più importante indice è l’EBIDTA o MARGINE OPERATIVO LORDO […]

Read more ...

Trend E-commerce Italia 2016: previsto un +17% per il prossimo anno

Trend E-commerce Italia 2016: previsto un +17% per il prossimo anno

Arrivano notizie incoraggianti per le vendite online in Italia dall’ultimo E-commerce Forum  che si è svolto a Milano lo scorso 18 e 19 Maggio. Secondo i dati presentati da Alessandro Perego del Politecnico di Milano il trend di crescita fatto registrare negli ultimi 5 anni con un +15% medio annuo si consoliderà nel 2016 raggiungendo il +17% con […]

Read more ...

Come impostare una campagna di Pubblicità Online

Come impostare una campagna di Pubblicità Online

Sempre più spesso ci viene richiesto di impostare una campagna di Pubblicità Online per promuovere un un E-commerce.  Partendo dalle richieste dei nostri clienti abbiamo cercato di definire un METODO DI LAVORO SEMPLICE, CONCRETO ma soprattutto EFFICACE. Con il nostro solito stile diretto ecco alcune linee guida: OBIETTIVO Definite innanzitutto l’obiettivo della campagna pubblicitaria. In […]

Read more ...

Valore di un marchio E-commerce: Quanto vale e come calcolarlo

Valore di un marchio E-commerce: Quanto vale e come calcolarlo

Quanto vale il marchio di un negozio online? Come posso calcolare il valore di un marchio e-commerce? Sono domande che chi opera nell’e-commerce si pone sia in fase di valutazione aziendale che durante gli esercizi per valutare un asset intangibile all’interno del proprio patrimonio .   Partiamo da una considerazione che sembra banale ma rappresenta […]

Read more ...