Tag Archives: vendite online

Dynamic Pricing: Cosa fare per aumentare i margini del tuo ecommerce

Il prezzo è la leva più importante per gestire al meglio un Ecommerce: su questo tutti gli analisti ed osservatori (Netcomm, Casaleggio & Associati, ecc.) sono d’accordo. Chi opera nelle vendite online vive alla perenne ricerca di un equilibrio tra margine e fatturato. Come? Attraverso “l’algoritmo perfetto”.  In un recente articolo dal titolo “Ecommerce: Cos’è e a cosa […]

Read more ...
Come Misurare le KPI del vostro Ecommerce. Metriche e Consigli Utili

Secondo l’Institute of Grocery Distribution nel 2020 negli USA l’Ecommerce supererà i 300 miliardi di dollari. Anche in Italia, sebbene i numeri siano ancora modesti, una famiglia su cinque fa la spesa online (Fonte Netcomm). Dati ormai consolidati sia a livello mondiale che italiano che dimostrano quanto sia importante far crescere le società ecommerce anche in Italia e quanto […]

Read more ...
Contenuti per l’e-commerce

Quando operiamo con uno shop online, in cui l’obiettivo primario è quello della vendita dei prodotti, i contenuti possono aiutarci a diffondere il brand, i prodotti venduti e quindi incrementare lo stesso fatturato. Vediamoli assieme. 1) Descrivete al meglio le pagine prodotto Uno dei problemi principali degli e-commerce sono i contenuti di schede prodotto e […]

Read more ...
SEO e SEM per l’e-commerce

Partendo dall’esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti e-commerce come www.farman.it ; www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO:   #1 L’attività di SEO fa parte della progettazione e realizzazione del sito e-commerce E’ sempre preferibile che chi si occupa di progettazione del sito […]

Read more ...
E-commerce: i prodotti che si vendono facilmente online

Internet e l’e-commerce sono settori con un giro d’affari in crescita (+32% nel 2011 con un fatturato di 18,90 miliardi di euro in un contesto di consumi stagnati a crescita 0) in controtendenza con i negozi tradizionali (nello stesso anno ha perso 1 punto di quota di mercato come nel 2010). Il numero sempre più […]

Read more ...
E-development e Farman: un binomio di successo

Il successo di un portale ecommerce dipende da precise scelte ed azioni in termini di pianificazione, marketing,  promozione, logistica ed organizzazione:  Il caso Farman.it.   Farman.it (www.farman.it ) è un progetto low cost nato dall’intuito dei fratelli Manno, titolari di una farmacia, che hanno pensato di ampliare il proprio core business con il web. Da […]

Read more ...
Online reputation, l’arma più potente per promuovere l’ecommerce

La rivista Forbes (www.forbes.com) ha definito le leggi per gestire al meglio la reputazione online. Poche, semplici regole che chiunque ha intenzione di muoversi sul web per vendere deve conoscere. Si tratta di regole di buon senso che hanno un potenziale enorme nel medio/lungo termine e che spesso hanno costi vicini allo zero: #1 Ogni […]

Read more ...
Cresce l’ecommerce in Italia

“L’e-commerce cresce anche in Italia ed è uno dei pochi settori che ha delle prospettive di sviluppo anche per i prossimi anni”. In estrema sintesi sono questi i risultati del Report annuale realizzato da  CONTACT LAB e NETCOM http://www.contactlab.com/ecommercereport  su un campione di 25.000 potenziali clienti  e 30 venditori online. –          FREQUENZA D’ACQUISTO:  Più della […]

Read more ...

Un recente studio di eMarketer (www.emarketer.com) che analizza la situazione del commercio online nei principali paesi europei sancisce il recupero dell’Italia nel mercato delle vendite online. Il nostro paese, pur partito con colpevole ritardo nel 2012 crescerà più di qualsiasi paese europeo con un incremento rispetto al 2011 del +25,5% (nel 2011 l’incremento rispetto al […]

Read more ...