Tag Archives: KPI ecommerce

Dynamic Pricing: Cosa fare per aumentare i margini del tuo ecommerce

Il prezzo è la leva più importante per gestire al meglio un Ecommerce: su questo tutti gli analisti ed osservatori (Netcomm, Casaleggio & Associati, ecc.) sono d’accordo. Chi opera nelle vendite online vive alla perenne ricerca di un equilibrio tra margine e fatturato. Come? Attraverso “l’algoritmo perfetto”.  In un recente articolo dal titolo “Ecommerce: Cos’è e a cosa […]

Read more ...
Come Misurare le KPI del vostro Ecommerce. Metriche e Consigli Utili

Secondo l’Institute of Grocery Distribution nel 2020 negli USA l’Ecommerce supererà i 300 miliardi di dollari. Anche in Italia, sebbene i numeri siano ancora modesti, una famiglia su cinque fa la spesa online (Fonte Netcomm). Dati ormai consolidati sia a livello mondiale che italiano che dimostrano quanto sia importante far crescere le società ecommerce anche in Italia e quanto […]

Read more ...
I Numeri chiave per valutare un ecommerce

Una delle domande più frequenti per chi opera nell’ecommerce è: quali sono i NUMERI CHIAVE  per valutare un ecommerce? VARIABILI DI BUSINESS Un’ecommerce è un’azienda come qualsiasi altra e per questo i più importanti indicatori sono quelli che emergono dal Conto Economico di Bilancio. Il primo è più importante indice è l’EBIDTA o MARGINE OPERATIVO LORDO […]

Read more ...