Tag Archives: e-commerce

KPI per l’e-commerce:  I numeri Chiave per le vendite online

Cosa sono le KPI per l’e-commerce?….a cosa servono e come si costruiscono? Per definizione le KPI sono l’acronimo del temine inglese Key Performance Indicator (https://it.wikipedia.org/wiki/Indicatore_chiave_di_prestazione ); in pratica sono i numeri chiave per monitorare come va un’azienda , nel caso specifico un e-commerce. A cosa servono le KPI Per presidiare al meglio un sito e-commerce è […]

Read more ...
Dynamic Pricing: Cos’è e a cosa serve

Vi è mai capitato di entrare su un sito di compagnie aeree o di booking online e verificare un cambiamento di prezzi e chiedervi: C….. dieci minuti fa avrei pagato il mio volo o l’Hotel il 20% in meno? Bene quello è il Dynamic Pricing. Cos’è il Dynamic Pricing In pratica è un metodo per vendere […]

Read more ...
Start Up e-commerce: 10 consigli per iniziare

Una delle prime domande che ci si pone quando si approccia ad una start Up di un e-commerce è: cosa fare per evitare gli errori più comuni? Ecco un decalogo di consigli per partire con il piede giusto: Se dovete partire, partite bene Usate un team di professionisti, gente con esperienza  nella gestione di siti e-commerce […]

Read more ...

L’e-commerce degli italiani è stato oggetto di una recente analisi di Nielsen. Le principali ragioni che spingono ad acquistare in rete, i prodotti più richiesti, i metodi di pagamento preferiti. Il 79% degli italiani(contro una media del 57% a livello globale e una media europea del 65%) acquista online prodotti oltre confine. In Europa, l’Italia […]

Read more ...
Mediaset entra nel capitale FARMAN

Mediaset entra nel capitale FARMAN Farman (www.farman.it), store online specializzato nel settore Health & Beauty, saluta il 2014 con risultati molto positivi ed un nuovo ampliamento societario. A dicembre 2014 è entrato nella compagine azionaria di Farman un nuovo socio: AD4VENTURE (www.ad4ventures.com) “il braccio” venture capital del Gruppo Mediaset. “L’ingresso di questo nuovo socio –commenta Massimiliano […]

Read more ...
ecommerce B2c in Italia: vale € 13,3 Mld

In un contesto retail con tante ombre, per fortuna ci sono delle nicchie che sembrano dare segnali di vitalità anche in Italia. Tra queste sicuramente c’è l’ecommerce che nel 2014 sta facendo registrare una crescita del 17% con un valore delle vendite che ha ormai raggiunto i 13,3 Mld di euro. E’ quanto emerge dall’Osservatorio […]

Read more ...
Contenuti per l’e-commerce

Quando operiamo con uno shop online, in cui l’obiettivo primario è quello della vendita dei prodotti, i contenuti possono aiutarci a diffondere il brand, i prodotti venduti e quindi incrementare lo stesso fatturato. Vediamoli assieme. 1) Descrivete al meglio le pagine prodotto Uno dei problemi principali degli e-commerce sono i contenuti di schede prodotto e […]

Read more ...
Farman : nel 2013 cresce a 3 cifre

Cavalca il boom dell’e-commerce. Farman.it che chiude il 2013 con una crescita del 105%. Fatturato in crescita del 105% rispetto al 2012, oltre 11 mila pacchi inviati ed una community di poco più di 12 mila persone: sono questi alcuni numeri chiave che fotografano un 2013 molto positivo per Farman.it (www.farman.it). Il contesto di crisi […]

Read more ...
Farman annuncia il primo round di Venture Capital

Farman (www.farman.it) startup di commercio elettronico specializzata nel settore Health & Beauty annuncia il completamento di un aumento di capitale sottoscritto da Digital Investments, fondo di venture capital di cui è advisor dPixel, società specializzata nell’early stage tecnologico fondata da Gianluca Dettori e Franco Gonella. L’operazione consentirà a Farman di attuare il piano industriale rispettando […]

Read more ...
Acquisti online: il 70% dei clienti ha fatti almeno 5 nell’ultimo semestre

Acquisti online: una ricerca Ipsos per Webloyalty fotografa le differenze nelle diverse regioni italiane. Tra gli “heavy buyer” primeggia l’Umbria in Italia. Solo il 14% delle abitazioni è connessa ad internet tramite fibra ottica, il 37% degli adulti non ha mai usato Internet sono solamente alcuni dei dati che riguardano l’utilizzo del web nel nostro […]

Read more ...