Category Archives: Senza categoria

Trend E-commerce Italia 2016: previsto un +17% per il prossimo anno

Arrivano notizie incoraggianti per le vendite online in Italia dall’ultimo E-commerce Forum  che si è svolto a Milano lo scorso 18 e 19 Maggio. Secondo i dati presentati da Alessandro Perego del Politecnico di Milano il trend di crescita fatto registrare negli ultimi 5 anni con un +15% medio annuo si consoliderà nel 2016 raggiungendo il +17% con […]

Read more ...
E-commerce: perché investire nei comparatori di prezzo

I siti di comparazione prezzi sono utili strumenti di comunicazione. La loro remunerazione avviene in base ai click che i clienti ricevono. Come misurare l’efficacia per un sito che vende online. Creare un sito di vendita online, non basta a stimolare vendite e fatturato. La fase successiva alla pubblicazione di un sito e-commerce, strategicamente molto […]

Read more ...
KPI per l’e-commerce:  I numeri Chiave per le vendite online

Cosa sono le KPI per l’e-commerce?….a cosa servono e come si costruiscono? Per definizione le KPI sono l’acronimo del temine inglese Key Performance Indicator (https://it.wikipedia.org/wiki/Indicatore_chiave_di_prestazione ); in pratica sono i numeri chiave per monitorare come va un’azienda , nel caso specifico un e-commerce. A cosa servono le KPI Per presidiare al meglio un sito e-commerce è […]

Read more ...
SEO e SEM per l’e-commerce

Partendo dall’esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti e-commerce come www.farman.it ; www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO:   #1 L’attività di SEO fa parte della progettazione e realizzazione del sito e-commerce E’ sempre preferibile che chi si occupa di progettazione del sito […]

Read more ...