Category Archives: Senza categoria

Come Misurare le KPI del vostro Ecommerce. Metriche e Consigli Utili

Secondo l’Institute of Grocery Distribution nel 2020 negli USA l’Ecommerce supererà i 300 miliardi di dollari. Anche in Italia, sebbene i numeri siano ancora modesti, una famiglia su cinque fa la spesa online (Fonte Netcomm). Dati ormai consolidati sia a livello mondiale che italiano che dimostrano quanto sia importante far crescere le società ecommerce anche in Italia e quanto […]

Read more ...
Economia Digitale in crescita di 2.950 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni

L’Economia Digitale crescerà trainata da ecommerce e Sharing economy con un valore che nei prossimi 10 anni è stimato in 2.950 miliardi di dollari. E’ il risultato principale del ‘Painting the Digital Future of Retail and Consumer Goods Companies’, una fotografia del futuro digitale di retailer e aziende del settore dei beni di largo consumo, realizzata da […]

Read more ...
ecommerce in outsourcing: Perchè conviene

Il 2016 è stato un anno con una crescita a 2 cifre per l’eCommerce in Italia. I dati di diversi osservatori (Casaleggio & Asssociati e l’Osservatorio sull’ecommerce B2c del Politecnico di Milano) concordano nel registrare una crescita vicina al 18% rispetto al 2015 con un incremento di quasi 20 miliardi di euro fra beni fisici e servizi. La […]

Read more ...
I Numeri chiave per valutare un ecommerce

Una delle domande più frequenti per chi opera nell’ecommerce è: quali sono i NUMERI CHIAVE  per valutare un ecommerce? VARIABILI DI BUSINESS Un’ecommerce è un’azienda come qualsiasi altra e per questo i più importanti indicatori sono quelli che emergono dal Conto Economico di Bilancio. Il primo è più importante indice è l’EBIDTA o MARGINE OPERATIVO LORDO […]

Read more ...
Trend E-commerce Italia 2016: previsto un +17% per il prossimo anno

Arrivano notizie incoraggianti per le vendite online in Italia dall’ultimo E-commerce Forum  che si è svolto a Milano lo scorso 18 e 19 Maggio. Secondo i dati presentati da Alessandro Perego del Politecnico di Milano il trend di crescita fatto registrare negli ultimi 5 anni con un +15% medio annuo si consoliderà nel 2016 raggiungendo il +17% con […]

Read more ...
Come impostare una campagna di Pubblicità Online

Sempre più spesso ci viene richiesto di impostare una campagna di Pubblicità Online per promuovere un un E-commerce.  Partendo dalle richieste dei nostri clienti abbiamo cercato di definire un METODO DI LAVORO SEMPLICE, CONCRETO ma soprattutto EFFICACE. Con il nostro solito stile diretto ecco alcune linee guida: OBIETTIVO Definite innanzitutto l’obiettivo della campagna pubblicitaria. In […]

Read more ...
E-commerce: perché investire nei comparatori di prezzo

I siti di comparazione prezzi sono utili strumenti di comunicazione. La loro remunerazione avviene in base ai click che i clienti ricevono. Come misurare l’efficacia per un sito che vende online. Creare un sito di vendita online, non basta a stimolare vendite e fatturato. La fase successiva alla pubblicazione di un sito e-commerce, strategicamente molto […]

Read more ...
KPI per l’e-commerce:  I numeri Chiave per le vendite online

Cosa sono le KPI per l’e-commerce?….a cosa servono e come si costruiscono? Per definizione le KPI sono l’acronimo del temine inglese Key Performance Indicator (https://it.wikipedia.org/wiki/Indicatore_chiave_di_prestazione ); in pratica sono i numeri chiave per monitorare come va un’azienda , nel caso specifico un e-commerce. A cosa servono le KPI Per presidiare al meglio un sito e-commerce è […]

Read more ...
SEO e SEM per l’e-commerce

Partendo dall’esperienza E-DEVELOPMENT (www.e-development.it ) nella creazione e gestione di siti e-commerce come www.farman.it ; www.easyweek.it e www.zampando.com abbiamo individuato alcuni semplici consigli per indirizzare al meglio le attività di SEO:   #1 L’attività di SEO fa parte della progettazione e realizzazione del sito e-commerce E’ sempre preferibile che chi si occupa di progettazione del sito […]

Read more ...