Category Archives: Promozione siti internet

Il Budget in Advertising online in un e-commerce

Quanto deve spendere in Pubblicità e Advertising online un e-commerce? Qual è il budget da destinare in fase di start up e, quanto in fase di sviluppo e gestione stesso negozio? Sono alcune delle domande alle quali il team E-development è chiamato spesso a rispondere quando un imprenditore vuole investire in un e-commerce. Ecco le nostre […]

Read more ...
E-commerce: perché investire nei comparatori di prezzo

I siti di comparazione prezzi sono utili strumenti di comunicazione. La loro remunerazione avviene in base ai click che i clienti ricevono. Come misurare l’efficacia per un sito che vende online. Creare un sito di vendita online, non basta a stimolare vendite e fatturato. La fase successiva alla pubblicazione di un sito e-commerce, strategicamente molto […]

Read more ...
Newsletter: uno strumento efficace ed economico per siti e-commerce      

DEM è una sigla inglese che sta per Direct Email Marketing. Si tratta di comunicazioni inviate utilizzando il canale della mail. Come effettuare campagne via email di successo e come misurarne i risultati. Le newsletter sono uno strumento strategico di fidelizzazione della clientela, economico ed efficace, per chi gestisce un negozio e-commerce. Nella mia esperienza […]

Read more ...
Conversion rate: misura il successo e-commerce

Di elementi che possono stimolare le vendite ce ne sono diversi: come viene proposto (testo ed immagine) un servizio/prodotto, la veste grafica e funzionale del sito (colori, design, possibilità di ricerche interne guidate), i prezzi applicati. Tanti fattori che sono determinanti in maniera negativa o positiva sulla Convertion Rate. Vediamo alcune possibili cause che impediscono […]

Read more ...
Landing page: 5 consigli per costruirla

Investire sul web assai spesso non significa più solamente creare un sito internet e gestirne l’aggiornamento periodico, ma anche attivare delle campagne di comunicazione per rendere visibile il sito internet ai clienti. L’efficacia di una campagna di comunicazione dipende spesso da un mix di ingredienti che devono essere tutti adeguatamente pianificati (es. costo click, numero […]

Read more ...