La customer experience dell’ecommerce in Italia. Numeri e prospettive
Nielsen diffonde periodicamente una serie di ricerche sulle tendenze dell’eCommerce e più in generale della digital economy nel mondo. Vengono intervistate un campione di oltre 60mila persone in tutto il mondo, Italia compresa. Ecco alcune tendenze sulla customer experience dell’ecommerce
Il Customer Profiling delle Farmacie online. I Fattori di Successo
Dopo aver analizzato le prospettive dell'ecommerce nel settore Farmaceutico (vedi articolo "Farmacie online ed ecommerce Beauty. Un Business in crescita") ci soffermiamo sul Customer Profiling delle Farmacie online. Il Punto di partenza è sempre ultima la ricerca “Digital Health & Pharma
Come calcolare il ROI nella pubblicità Digitale. Vantaggi e Metodo
Il ROI è l'acronimo di "Return on Investment" che tradotto dall'inglese risulta come "Ritorno sull'investimento". E' un indice che viene utilizzato per indicare la redditività del capitale investito. Praticamente serve per capire quanto il capitale investito in una campagna pubblicitarie produce
Tmall Global per le PMI italiane che vogliono esportare in Cina
Tra le opportunità più importanti che la Digital Economy offre alle Piccole e Medie imprese Italiane c'è senza dubbio la possibilità di esportare in mercati immensi come quello cinese. ALIBABA offre, attraverso la piattaforma TMALL GLOBAL un'ottima opportunità per le
Valutazione di una società Ecommerce: Metodi, Esperienze e KPI
Quanto vale una società di Ecommerce? Quali sono i metodi e le variabili per una corretta valutazione? Ci sono esperienze e Case History in Italia e all'estero? Queste sono alcune delle domande alle quali proviamo a dare risposta in questo
Farmacie online ed ecommerce Beauty. Un Business in crescita
Tra i tani settore che l’ecommerce sta rivoluzionando, anche in Italia, c’è senza ombra di dubbio quello delle Farmacie Online ed ecommerce Beauty. A sancirlo è l’ultima la ricerca “Digital Health & Pharma e il nuovo Patient Journey” eseguita da Netcomm
Ecommerce Alimentare in Italia. Ormai vale 1,6 miliardi di euro
L’Ecommerce alimentare cresce a ritmi sostenuti ed ormai vale 58 miliardi di euro nel mondo, 14,9 in Europa e 1,6 miliardi in Italia. I Numeri dell’ecommerce Alimentare Secondo le ultime analisi di NETCOM Il food è il settore più dinamico dell’Ecommerce italiano,
Come Calcolare il Valore di un ecommerce. Metodi e Casi di Successo
Come in tutti i mercati anche nelle vendite online non esiste un metodo univoco per calcolare il Valore di un ecommerce. Dalla nostra esperienza vale una regola di base di tutti i mercati e di tutte le negoziazioni: “E’ chi
Marketing per l’ecommerce. Cosa fare per vendere di Più Online
Una delle domande più ricorrenti per chi ha intenzione di aprire un negozio online è: come faccio a promuovere il mio e-commerce? In questo articolo trovare alcune indicazioni precise sul Marketing per l'ecommerce e su cosa fare per vendere di
I Costi Diretti di un ecommerce. Come Calcolarli
Nell'articolo su come Calcolare i Ricavi di un Ecommerce in un Business Plan ci siamo soffermati sul metodo per calcolare il fatturato di un ecommerce in fase di Business Plan o a consuntivo. In questo articolo, invece, ci confrontiamo con